Seleziona una pagina

CALIFORNIA

California – Cosa vedere – Itinerario on the road e consigli utili

La California è sicuramente uno tra i più conosciuti stati americani. Serie televisive e film ce l’hanno mostrata in quasi tutti i modi possibili, ma perché non scoprire insieme anche i luoghi meno noti, ma non per questo meno belli?

Famosa per la corsa all’oro del XIX secolo, non a caso è chiamata anche “The Golden State”. E sapete qual è il suo motto? “Eureka”! Sarà mica perché hanno trovato il tanto sospirato tesoro?

Il suo territorio è molto vario. Vasti deserti (Mojave Desert e Death Valley in testa) si alternano a montagne elevate. Le ampie spiagge rendono la costa una delle mete preferite dai turisti.

Sacramento, San Francisco, San Diego e Los Angeles sono solo alcune delle grandi metropoli. Chi non ha mai desiderato una foto con alle spalle la collina di Hollywood?

Per chi predilige la natura, invece, la California offre una grande vastità di parchi. Come non citare lo Yosemite, il Joshua Tree e il Sequoia? E non sono i soli…

Insomma, la California attira ogni tipo di turista: dagli amanti del cinema che si perderanno tra gli studi di Hollywood, ai surfisti più accaniti che cavalcheranno le onde del Pacifico. Io adoro i Parchi Nazionali. Partiamo?

 

Translate »