Seleziona una pagina

CAMPANIA

Campania – Cosa vedere, itinerari e consigli utili

“… Vide ‘o mare de Surriento
Che tesoro tene nfunno
Chi ha girato tutto ‘o munno
Nun l’ha visto comm’a ccà…”

E’ vero, niente è come qui, come in Campania. I suoi colori, la sua vivacità, i suoi profumi, la sua gente, sono qualcosa che non si ritrova nel resto del mondo.

Scopriamo insieme cosa vedere in questa magica regione.

Terra di contrasti per eccellenza, clima mediterraneo, mare, vulcani, non ultimo il buonissimo cibo. Come non menzionare il limoncello, la pizza, la frittata di maccheroni, la genovese, la pastiera e il casatiello?

Non potete venire in Campania senza godere dei piaceri della sua cucina.

Il paesaggio della Campania, poi, non ha eguali: il Golfo di Napoli, con Capri, Ischia e Procida, la Costiera Amalfitana, le meravigliose Amalfi e Positano, il Vesuvio che svetta imponente, ma anche l’entroterra, con le sue montagne e la campagna.

Vi basterà passeggiare nel lungomare di Napoli, fermarvi un attimo per godere del meraviglioso paesaggio che vi circonda, e capirete quanto questa regione vi può offrire.

Ma oltre la natura, c’è di più.

Non dimenticate che in Campania la storia e l’arte regnano sovrane, tra Paestum, Pompei ed Ercolano. Perché non scoprirle insieme?

E poi Napoli, la grande capitale borbonica ricca di arte, cultura e tradizioni. Passeggiare per Spaccanapoli, sorseggiare un caffè, entrare in un museo. Emozioni uniche che solo questa città può offrire.

Tante cose da scoprire, da conoscere e da amare… sempre accompagnati dalla musica che mai come qui fa da cornice ai nostri viaggi.

“…Jamme, jamme,

‘ncoppa jamme ia…!”

Translate »