Seleziona una pagina

EMILIA ROMAGNA

Emilia Romagna – Cosa vedere, itinerari e consigli utili.

In posizione centrale e grande nodo del traffico in Italia, in Emilia Romagna potete sicuramente trovare quello che cercate. Tra mare, montagna, città d’arte e buona cucina, qui c’è sicuramente quello che fa per voi.

La Riviera Romagnola, famosa per la sua spiaggia, la più lunga d’Europa, con Rimini e Riccione regine della vita notturna e dei divertimenti, accontenta quelli di voi che hanno voglia di distrarsi.

Preferite un itinerario più culturale?

Bologna la Dotta, la Grassa, la Rossa, vi aspetta. E perché non spingervi a piedi fino alla Basilica di San Luca?

Un giro in bicicletta a Ferrara, a Parma per una degustazione di prodotti tipici, in pista Maranello, con i suoi motori rombanti, a Ravenna per ammirare i bellissimi mosaici bizantini..

Se invece preferite scappare dalla confusione delle città e trascorrere un po’ del vostro tempo tra la natura, allora l’Appennino è quello che ci vuole, tra stupende passeggiate e borghi incantati.

Terra di grandi artisti, da Giuseppe Verdi e Giovanni Pascoli, senza dimenticare quelli contemporanei, come Federico Fellini, Luciano Pavarotti o Lucio Dalla.

Non tralasciamo la cucina: chi non è venuto qui almeno una volta per assaggiare i prelibati tortellini, le lasagne, le crescentine o la piadina? Magari accompagnando il tutto con un buon bicchiere di Lambrusco o Sangiovese.

Scopriamo insieme questa regione che ha sicuramente tanto da offrire.

 

Translate »