Seleziona una pagina

SPAGNA

Spagna – Cosa vedere – Itinerari

Pensando alla Spagna viene subito in mente la Penisola Iberica, ma la Spagna non è solo quella continentale. Sono spagnole anche le città autonome di Melilla e Ceuta in Marocco, le Isole Baleari, le mie adorate Canarie e diverse altre isole al largo della costa africana.

Nel corso degli anni, la Spagna è stata abitata da tantissimi popoli. Partendo dalla Preistoria – impossibile non ricordare i dipinti del Paleolitico di Altamira – si sono susseguiti Fenici, Greci, Romani e Mori, solo per citarne alcuni.

Questo alternarsi di popoli con usi e costumi diversi, ha fatto sì che la Spagna sia il terzo paese al mondo per numero di siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

La Spagna è famosa tanto per le sue bellezze artistiche, quanto per il cibo.

Solo per citare un piatto su tutti, che ne dite delle tanto famose tapas? Ma insieme possiamo scoprire tanti altri sapori. Per esempio, conoscete le papas arrugadas? Venite a Lanzarote con me e non rimarrete delusi. Pulpo, calamares, arroz… ho già l’acquolina in bocca.

Parlando di tradizioni, invece, vengono subito in mente la Festa di San Fermin, la Tomatina e Las Fallas de Valencia, ma queste sono soltanto alcune delle tante feste – molte delle quali di carattere religioso – che spopolano in Spagna.

Insomma, la Spagna è un trionfo di colori, di sapori, di tradizioni. Cosa c’è di meglio?

 

Spagna – Cosa vedere – Itinerari

 

Spagna - Cosa vedere - Itinerari
Spagna - Cosa vedere - Itinerari
Spagna - Cosa vedere - Itinerari
Spagna - Cosa vedere - Itinerari
Translate »