Seleziona una pagina

NAPOLI

Napoli – Cosa vedere – Itinerari

Il grande Pino Daniele cantava così:

Napule è mille culure
Napule è mille paure

Napule è nu sole amaro
Napule è ardore e’ mare

e poi ancora…

Napule è na’ carta sporca
E nisciuno se ne importa
E ognuno aspetta a’ sciorta

Napule è na’ camminata
Int’e viche miezo all’ate…

Napule è… Napoli è sicuramente tante cose. Proprio per questo suo modo di essere, Napoli è una città unica, una città vera, viva, da vivere, ma soprattutto da conoscere.

E’ una città che amo tantissimo, una città dove torno tutte le volte che posso, una città che non mi annoia mai.

Nel 1995 il centro storico di Napoli è stato inserito dall’UNESCO nella World Heritage List e solo questo basterebbe per capire quanta bellezza si nasconde tra i vicoli di questa grande città.

Attraversare Spaccanapoli, addentrarsi nei quartieri più caratteristici, passeggiare sul lungomare sono solo alcune delle tante cose da fare quando si viene a visitare questa splendida città.

Napoli soddisfa gli amanti della storia, della cultura, dell’arte e, perché no, anche del buon cibo. La pizza famosa in tutto il mondo è solo uno dei piatti da prendere come esempio quando si parla della cucina napoletana.

Napoli è tutta da scoprire, ma per farlo bisogna andare dietro alle apparenze e ai luoghi comuni.

Per conoscere meglio una città, soprattutto una città particolare come questa, è necessario stare in mezzo alla gente, servirsi dei mezzi pubblici, visitare i mercati e soffermarsi nelle piazze affollate. In realtà, questa necessità diventerà presto un vero piacere, perché Napoli è contagiosa, ti attrae e ti fa innamorare.

Cerchiamo di scoprirla insieme, piano piano, senza fretta, non tralasciando neanche le cose più nascoste, perché spesso sono proprio quelle che riservano le sorprese più grandi.

Pronti? Si parte!

 

Napoli – Cosa vedere – Itinerari

 

Napoli – Cosa vedere - Itinerari
Napoli – Cosa vedere - Itinerari
Napoli – Cosa vedere - Itinerari
Napoli – Cosa vedere - Itinerari
Translate »