Seleziona una pagina

Houck

La città “F Troop”

Houck – Route 66 Arizona

Se come me avete già qualche anno e magari ricordate ancora alcune serie tv in bianco e nero, allora Houck è il posto giusto.

Vi ricordate “I Forti di Forte Coraggio”, quella simpatica serie pseudo western, dove cavalleggeri e indiani erano a dir poco inetti e ridicoli, più amici che nemici?

Ecco, nonostante la serie fosse ambientata in Kansas, a Houck c’è la ricostruzione del forte che ha ispirato la serie.

Houck - Route 66 Arizona
Oggi di Fort Courage rimane ben poco e a dire la verità, tutto qui intorno è abbastanza triste, a partire dall’iconica insegna della “Pancake House”.
Houck - Route 66 Arizona
In sostanza, anche se a Houck potete ancora vedere quello che rimane del Querino Trading Post (veramente poco) e il famoso Querino Bridge, costruito nel 1929 per rendere più agevole l’attraversamento del Querino Canyon, questo è il paese che forse più di tutti rende meglio l’idea di quanto le città attraversate dalla Route 66 abbiano avuto un declino a dir poco rapido.

A differenza di altri paesi che hanno saputo comunque rialzarsi e valorizzarsi, ad Houck è rimasto davvero poco, ma anche solo vedere Forte Coraggio, è valsa una piccola deviazione dalla I-40 durante il nostro viaggio verso la Petrified Forest.

Per arrivare a Houck, prendete l’uscita 348 dell’I-40.

 

Potrebbe interessarti anche:

 

Translate »