Seleziona una pagina

UMBRIA

Umbria – Cosa vedere – Itinerari

Colline, laghi e fiumi caratterizzano il tranquillo e rilassante paesaggio umbro, un paesaggio che sembra veramente uscito da un quadro, soprattutto quando in primavera la fioritura ricopre la piana di Castelluccio di Norcia. Uno spettacolo strepitoso che è diventato un vero e proprio evento da non perdere.

Un po’ come succede per la Toscana, anche qui arte, spiritualità e natura si alternano e si amalgamano perfettamente, facendo dell’Umbria il luogo ideale per trascorrere una piacevole vacanza o semplicemente per fuggire dal caos delle città.

I suoi borghi medievali sono tutti da scoprire. Gubbio, Assisi, Spoleto, Norcia, Foligno, Orvieto, Todi… c’è solo l’imbarazzo della scelta.

E poi l’acqua. Dal placido Lago Trasimeno con le sue tre isole e costellato da deliziosi paesini, alla Cascata delle Marmore, dove la natura esplode letteralmente.

L’Umbria è il luogo ideale anche per gli amanti della buona cucina: tartufi, porchetta, prosciutto di Norcia, formaggi, olio e non dimentichiamoci della famosa cioccolata prodotta a Perugia.

Tanti sono anche gli artisti che hanno contribuito a rendere questa regione famosa nel mondo: su tutti, Giotto e Cimabue, ma ovviamente non possiamo dimenticare il Perugino.

Che altro dire… andiamo!

 

Umbria – Cosa vedere – Itinerari

 

Umbria - Cosa vedere - Itinerari
Umbria - Cosa vedere - Itinerari
Umbria - Cosa vedere - Itinerari
Umbria - Cosa vedere - Itinerari
Translate »