TOSCANA
Toscana – Cosa vedere – Itinerari
La Toscana è una indubbiamente una delle regioni italiane che attira ormai da molti anni una grande quantità di turisti da tutto il mondo.
Turisti che amano il mare, le colline, l’arte e indubbiamente anche il cibo e il buon vino.
Bagnata dal Mar Ligure e dal Mar Tirreno, il territorio della Toscana è prevalentemente collinare, anche se non mancano gli Appennini ed è proprio dal Monte Falterona che nasce l’Arno, uno dei più importanti fiumi italiani.
Lo abbiamo accennato, questa regione è un amalgamarsi di storia e natura, di religione e arte, un concentrato di bellezza unica al mondo.
Dalla zona del Chianti a Firenze, dove la vista da Piazzale Michelangelo lascia senza fiato, fino ai borghi più nascosti, la Toscana è indubbiamente tra le mie mete preferite.
Non importa avere una meta precisa, è bello anche solo salire in auto e percorrere le stradine affiancate dagli ulivi per rendersi conto della bellezza di questa regione.
Certo, per noi bolognesi è un must “andare a prendere il caffè a Firenze”, ma prima del caffè, che ne dite di una buona fiorentina in uno dei tanti locali dell’Appennino?
Insomma, la Toscana è davvero tutta da scoprire.
Facciamolo insieme.
Toscana – Cosa vedere – Itinerari
- Abbazia di San Galgano e Eremo di Montesiepi
- Chiusdino
- Orsigna – L’Albero con gli Occhi
- Vinci e Anchiano