Ho’okipa Beach Park
La spiaggia delle tartarughe
Maui – Ho’okipa Beach Park
Sulla costa nord-est di Maui, lungo la Road to Hana, c’è una spiaggia molto particolare, dove ogni giorno avviene un rituale che attira qui tantissimi curiosi.
Sto parlando di Ho’okipa Beach Park, una bellissima spiaggia di sabbia bianca, frequentata principalmente dagli amanti del surf, del windsurf e… delle tartarughe.
Sì, perché sul lato più ad est di questa spiaggia ogni giorno, intorno alle due di pomeriggio, vengono a crogiolarsi al sole le tartarughe marine.
Se volete prendere il sole e non avere il solito vicino di ombrellone chiacchierone, ma piuttosto una tranquilla quanto insolita tartaruga, questo è il posto giusto.
C’è però da dire che il tratto di spiaggia dove normalmente vanno a riposare, è protetto e delimitato, quindi inaccessibile.
Rimane comunque uno spettacolo bellissimo vedere questi bellissimi esemplari che possono raggiungere addirittura i 140 di età, entrare e uscire dall’acqua.
Al di là delle tartarughe, se decidete di fare il bagno in questo tratto di Oceano, dovrete usare tutte le precauzioni del caso, perché le correnti sono molto forti soprattutto nella parte più a ovest.
Come arrivare
Maui – Ho’okipa Beach Park
Ho’okipa Beach Park si trova lungo Hana Highway, più conosciuta come Road to Hana, e dista una ventina di minuti da Kahului.
Dove parcheggiare
Maui – Ho’okipa Beach Park
Dal promontorio sopra la spiaggia si gode di una bellissima vista sull’oceano.
Qui c’è anche un ampio parcheggio dove potrete lasciare l’auto e raggiungere a piedi la spiaggia in pochi minuti.
In alternativa, potete parcheggiare da Fish Houseb, che si trova appena prima della spiaggia, arrivando da Kahului.
Come succede spesso qui a Maui, nel parcheggio del locale c’è uno spazio riservato ai bagnanti.
Volete continuare con noi a scoprire Maui? Cliccate qui.
Potrebbe interessarti anche:
- Maui – Cosa vedere – Itinerario
- Big Island – Cosa vedere – Itinerario
- Oahu – Cosa vedere – Itinerario