Seleziona una pagina

The National Parks and Federal Recreation Lands Pass

America The Beautiful

National Parks Pass

Visto il prossimo imminente viaggio negli States, mi sono chiesta: “Ma quanto mi costeranno ii biglietti di ingresso ai Parchi Nazionali in questa vacanza? Devo visitarne almeno quattro e se faccio una media di 30 $ a parco, il totale è presto fatto. Non ho proprio modo di risparmiare, non volendo assolutamente rinunciare a visitarne neanche uno?”

Ebbene sì, la soluzione c’è, ed è quella di acquistare il National Parks Pass.

L’intento di questo articolo è proprio quello di fornire alcune informazioni utili ed essenziali per il suo utilizzo.

 

Cos’è il National Parks Pass?

Il NPP consente l’accesso alla maggior parte dei Parchi Nazionali Americani senza dover acquistare ogni volta il biglietto.

 

Quanto costa?

Attualmente il costo del National Parks Pass è di 80,00 $.

Se ad un primo impatto può sembrare un po’ elevato, ricordate che il prezzo di ogni singolo ingresso è mediamente di 30/35 $ ad auto.

 

Che validità ha?

Il National Parks Pass è valido un anno, dal giorno dell’acquisto fino all’ultimo giorno dello stesso mese dell’anno successivo.

Per esempio, se acquistiamo il pass il 18 giugno 2018, questo sarà valido fino al 30 giugno 2019.

Il pass non è rimborsabile, né sostituibile in caso di furto o smarrimento. In tal caso, non sono valide neanche eventuali fotocopie o ricevute che ne confermano l’acquisto.

Può essere intestato a due diverse persone, non necessariamente legate da parentela, una delle quali deve però sempre essere presente al momento dell’ingresso ai parchi.

Come funziona? Basta apporre le firme dei due proprietari nel retro del pass. Ricordate che in qualsiasi momento può essere richiesto un documento di identità per verificare la proprietà del pass.

Dove posso acquistare il National Parks Pass?

Il pass può essere acquistato direttamente all’ingresso dei parchi, oppure on line sul sito ufficiale www.recreation.gov/pass.

 

Come faccio a sapere quali sono i parchi compresi?

Il pass consente l’ingresso ad oltre 2000 parchi americani, tra i quali ricordiamo lo Yellowstone, il Grand Teton, il Grand Canyon, lo Yosemite, il Bryce Canyon e l’Everglades National Park.

Per una lista completa dei parchi, vi consiglio di il sito https://store.usgs.gov/s3fs-public/PassIssuanceList.pdf

 

Direi che le informazioni essenziali ci sono tutte, ma se avete altri dubbi, potete controllare sul sito del National Park Service, sempre aggiornato e facile da consultare.

Non mi rimane che augurarvi una buona vacanza tra la natura dirompente degli States.

 

Potrebbe interessarti anche:

 

 

Translate »