Seleziona una pagina

CALIFORNIA

California – The Golden State – Itinerari

La California è sicuramente uno tra i più conosciuti stati americani. Serie televisive e film ce l’hanno mostrata in quasi tutti i modi possibili, ma perché non scoprire insieme anche i luoghi meno noti e non per questo meno belli?

Famosa per la corsa all’oro del XIX secolo, non a caso è chiamata anche “The Golden State”. E sapete qual è il suo motto? “Eureka”! Sarà mica perché hanno trovato il tanto sospirato tesoro?

Il suo territorio è molto vario.

Vasti deserti – il Mojave Desert e la Death Valley in testa – si alternano alle alte vette, mentre le ampie e soleggiate spiagge rendono la costa una delle mete preferite dai turisti.

Sacramento, San Francisco, San Diego e Los Angeles sono solo alcune delle grandi metropoli. Chi non ha mai desiderato una foto con alle spalle la collina di Hollywood o la bellissima baia di San Francisco?

Per chi predilige la natura, invece, la California offre una grande vastità di parchi. Come non citare lo Yosemite, il Joshua Tree e il Sequoia? E non sono i soli…

Insomma, la California attira ogni tipo di turista: dagli amanti del cinema che si perderanno tra gli studi di Hollywood, ai surfisti più accaniti che cavalcheranno le onde del Pacifico. Io, per esempio, adoro i Parchi Nazionali.

Se avete voglia di conoscere meglio il 31° stato dell’Unione, seguiteci nei nostri avventurosi viaggi.

California – The Golden State – Itinerari

 

Translate »